Veranda in Vetro: perché realizzarla

La veranda in vetro nasce dall’esigenza di avere un locale supplementare da adibire a limonaia e,  recentemente, a serra. Nel corso degli anni questo concetto si è evoluto. La veranda, oggi, è un locale da vivere in relax e da condividere con amici e familiari.

Le soluzioni disponibili per la realizzazione sono davvero tante.  I sistemi scorrevoli sono  degli elementi di design che rendono più eleganti i locali da adibire a veranda, ottimizzandone gli spazi. Sliding Crystal, da sempre attenta a questi aspetti, offre i sistemi “tradizionali” . Oltre a questi sistemi,offre la possibilità di realizzare anche VETRATE SCORREVOLI SENZA PROFILI  con i prodotti della linea Tuttovetro.

Infine, essendo un elemento che aggiunge all’immobile uno spazio in più, la veranda ne aumenta il valore commerciale e l’estetica.

L’apertura e la chiusura di questo sistema moderno è pratico e leggero. Il sistema di scorrimento (vetrate a impacchettamento) permette in pochi secondi di chiudere o aprire completamente la struttura. In breve il tuo ambiente sarà totalmente aperto o chiuso e riparato da agenti atmosferici avversi.

Il sistema si apre e si chiude integralmente in pochi secondi, questo rende la struttura leggera da spostare. L’apertura totale della vetrata ha un minimo ingombro. Le ante impacchettate permettono di sfruttare in modo flessibile gli spazi interni in continuità con quelli esterni.  A sistema chiuso si ha una continuità visiva emozionante. A sistema aperto lo spazio si modula in una nuova dimensione permettendo anche una continuità fisica.

Le vetrate scorrevoli, specie se grandipratiche e funzionali, sono la migliore soluzione per valorizzare un ambiente e rendere la casa più luminosa ariosa.

Se poi l’obiettivo è quello di mettere in risalto un rigoglioso giardino, una vista panoramica o l’affaccio su una veranda con piscina il risultato non potrà essere che straordinario.

Dove e come posizionare una vetrata panoramica, tuttavia, non è un aspetto secondario in quanto a risentire di questa scelta, in positivo o in negativo, sarà tutta la casa.

 

          

Comments are closed.

WhatsApp Chat
Invia